la dimostrazione che i tedeschi quando gli fai fare qualcosa di nuovo... si perdono...
sicuramente il proprietario farà una gran figura con il portachiavi PORSCHE in mano, lontano quindi dalla macchina... ma non appena con quel telecomando, aprirai sta latrina di vettura, l'ammirazione penso svanirà alla svelta.. a mio parere, molto meglio una buona berlina BMW o AUDI o LEXUS...
non cito MASERATI o altre SIGNORE di lusso... perchè non meritano di essere chiamate in causa...
Ciao Piro, come va'. Spero bene, cmq fammi sapere. A proposito della Porsche, comprendili... non è il loro campo. A proposito della Maserati perchè non citarla e ricordarla, la Quattroporte GT è e rimane una istituzione: trovami una berlina di classe così, con quelle forme così "femminili" e omogenee. Non c'è dubbio: rimaniamo noi italiani i migliori interpreti dello styling automobilistico. Lascia alla mentalità tedesca (ed alle loro sicurezze), la lettura di uno styling molto limitato. Al recente salone di Bologna ho appurato come i tedeschi abbiano definitivamente snaturato la natura possente, brutale ma uniforme della Lamborghini. Rivoglio la Miura... Un salutone grosso da Maranello.
Ciao Franz.. ma diciamo che va bene... ma è meglio dire "Parliamone"
Sulla Porsche non aggiungo altro... li abbiamo anche qui da noi... sono bravi uomini, nulla da dire... Posso solo dire che con la batosta che hanno avuto dalla Nissan GT-R può darsi che scendano per la prima volta dal loro trono intitolato "supremazia tecnologica tedesca" .... che poi è un'invenzione tutta loro. supremazia non la vedo nè in porsche nè altrove... fanno grandi cose per carità, ma la supremazia non ce l'hanno nemmeno sulla birra
vabe... Ringraziamoli per la Lamborghini... chissà che fine avrebbe fatto... alla fine sono sempre state un po' tamarre come linee. Il tuning che c'è nei tedeschi può anche andargli bene. Poi finalmente grazie a Lambo sono riusciti a dare una supercar anche all'Audi... che da sola non ce l'avrebbe mai fatta. In cambio Lambo ha ricevuto il climatizzatore e le belle plastiche Audi... e una trazione Quattro forse + adatta a una station wagon sportiva.
che crudeltà
stammi bene Franz.. ci sentiamo presto! hai buttato su l'Adsl???? daaaaaaaaai!!!! Ciao
Ciao Piro, come tu ben sai sono appassionato ferrarista, se memoria non mi inganna, per quel che riguarda le auto sportive, Lamborghini è stato il "volano" della produzione ferraristaper almeno un ventennio, quindi un bel competitor.. non pensi. Per quel che riguarda i giapponesi hanno si ottimizzato una bella macchina sportiva, ma come hanno fatto per le moto, hanno scopiazzato più o meno pesantemente ciò che noi italiani producevamo in modo innovativo dal dopoguerra. Non parlo tanto della trazione integrale, perchè non era nella nostra mentalità ma parlo di motori a 12 cil. aspirati, turbo di varie cubature, volume (Lancia 037 e Delta S4 non ti dicono niente...?). E poi progettisti come Vittorio Jano, Carlo Chiti, Mauro Forghieri, Tamburini, Marmorini (ex Ferrari, altri non mi vengono in mente al momento), non ti dicono niente? Pazienza, ciò che è passato non dice niente vero? L'unica cosa che ci frega a noi italiani è che le potenzialità ci sono tutte ma le risorse vengono spese male. Un caloroso saluto a tutti da Maranello al secolo Franz.